Termini e condizioni
DIRITTO DI RECESSO
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico del bene (fa fede il tracking del corriere utilizzato).
Il pacco deve essere integro, ed il sigillo di garanzia NON deve essere stato rimosso dal pacco.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita con prova di consegna (lettera inviata per posta raccomandata) presso: The Italian Tuning Srl, Via Giacosa 47, 20127 Milano (MI).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui riceviamo indietro presso la nostra sede la merce provvista del sigillo di garanzia.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà comunque sospeso fino al ricevimento dei beni.
INDIRIZZO RESO MERCE
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a mano a noi all’indirizzo “The Italian Tuning Srl, Via Giacosa 47, 20127 Milano (MI)”, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
PAGAMENTO
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
GARANZIA
La durata della garanzia per difetti riscontrati dopo l’acquisto è pari a 24 mesi.
La garanzia decade nel caso d’uso improprio o di manomissione del prodotto acquistato da parte di soggetti non autorizzati dalla “The Italian Tuning SRL”
Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà necessariamente inviare tramite fax o email:
- codice e descrizione dell’articolo difettoso;
- accurata descrizione del difetto riscontrato;
- copia della fattura d’acquisto o documento di trasporto del corriere;
- nome, recapito telefonico ed email, per poter essere contattati dal centro assistenza.
Dopo aver ricevuto le indicazioni necessarie dal centro assistenza, i prodotti dovranno essere imballati in modo adeguato, nella loro confezione originale e spediti in porto franco (spese a carico del cliente) alla sede della società.
Dopo la riparazione il prodotto verrà rispedito al cliente fatturando le spese di trasporto ai comuni prezzi di mercato.
La merce spedita in garanzia, fino al ritiro presso la sede della società, è sotto la totale responsabilità del cliente.
La garanzia non verrà riconosciuta in caso di danneggiamento accidentale del prodotto, a meno che non pervenga idonea comunicazione entro 48 ore dal ricevimento del pacco e in ogni caso prima della sua installazione.
Prodotti per uso automobilistico
I prodotti destinati all’utilizzo automobilistico (moduli aggiuntivi per benzina o turbodiesel e sistemi per l’elaborazione elettronica dei motori) possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per uso agonistico (sportivo) in circuiti chiusi, circuiti privati o aree private, salvo procedure di re-omologazione del veicolo.
La “The Italian Tuning SRL” declina ogni responsabilità per usi diversi.
La “The Italian Tuning SRL” non assume alcuna responsabilità per eventuali danni provocati a persone e/o cose, causati dai prodotti acquistati (o dall’uso improprio degli stessi).
I moduli aggiuntivi della “The Italian Tuning SRL” sono pretarati in fase di realizzazione; poiché l’utente ha comunque la possibilità di modificare i parametri di regolazione dei suddetti moduli, la “The Italian Tuning SRL” non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura che potrebbero essere causati dai prodotti, al motore o ad altri componenti dell’autovettura, quale conseguenza diretta o indiretta di manomissioni o errate calibrazioni da parte dell’utente o chi per esso.
La società “The Italian Tuning SRL”, declina ogni responsabilità per qualsiasi utilizzo non conforme alle leggi del Paese in cui i moduli aggiuntivi sono utilizzati”
The Italian Tuning Srl
Sede Legale, Sede operativa: Via Giacosa 47, 20127 Milano (MI)
C.F. e P.IVA 12074460960 – Cap. Soc. 50.000,00 Int. Vers.
N. REA: MI-2638548